Vai al contenuto della pagina.
Regione Sardegna
Accesso ai servizi
Comune di Villanovafranca
Cerca
Sezioni principali
Aree Tematiche
L'Amministrazione
Vivere Villanovafranca
» Come fare per
» Estratto di nascita
Aree Tematiche
+
Ambiente e territorio
Bandi concorsi e atti
Servizi alle famiglie, sociali e assistenziali
Imposte, tariffe e finanze
Lavori pubblici, urbanistica e patrimonio
Salute
Polizia locale e sicurezza
Servizi scolastici
Commercio ed imprese
Cultura
Trasparenza Servizio Rifiuti
FINANZIMENTI POR FESR Sardegna 2014/2020
Fondo di Sviluppo e Coesione 2014/2020
REGOLAMENTO COMUNALE PER LA MANOMISSIONE E SUCCESSIVO RIPRISTINO DEL SUOLO PUBBLICO
Sportellu lìngua Sarda
L'Amministrazione
+
Sindaco
Giunta
Consiglio
Uffici e Riferimenti
Orario Uffici
Commissioni Consiliari Permanenti
Regolamenti
Statuto
Segretario
Amministrazione trasparente
Vivere Villanovafranca
+
Come raggiungerci
Galleria fotografica
Il Comune in breve
Storia del Comune
Associazioni
Musei e monumenti
Comunità religiose
Biblioteca Comunale
Come fare per ...
COME FARE PER
Estratto di nascita
Come Fare:
- Nati prima dell'entrata in vigore della legge 127/97 (in vigore dal 18.5.97)
Estratto di nascita: certifica il cognome, prenome, prenomi aggiuntivi, sesso, luogo di nascita, ora, giorno, mese e anno di nascita, numero dell' atto ed eventuali annotazioni marginali (matrimonio, decesso ecc.). Possono inoltre essere indicate le generalità dei genitori su richiesta dell'interessato. L'estratto di nascita, si ottiene solo nel comune di nascita. Può essere rilasciato anche su modello internazionale (plurilingue) previa richiesta dell'interessato.
- Nati tra l'introduzione della legge 127/97 (cioè dopo il 18.5.97) e prima dell’entrata in vigore del d.p.r. 396/2000
Estratto di nascita: certifica il cognome, prenome, prenomi aggiuntivi, sesso, luogo di nascita, ora, giorno, mese e anno di nascita, comune di registrazione della nascita, numero dell’atto ed eventuali annotazioni marginali (matrimonio, decesso ecc.).
Possono inoltre essere indicate le generalità dei genitori su richiesta dell'interessato.
L’estratto si ottiene, solo nel Comune di residenza dei genitori e se diversa, nel comune di residenza della madre se la dichiarazione di nascita è stata resa presso la direzione sanitaria dell’ospedale o della casa di cura. L'estratto di nascita può essere rilasciato anche su modello internazionale (plurilingue) previa richiesta dell'interessato o di un familiare.
- Nati dopo l'introduzione della legge 127/97 (cioé dopo il 18.5.97) ed in seguito all’entrata in vigore del d.p.r. 396/2000 (cioé dopo il 30.3.2001)
Estratto di nascita: certifica il cognome, prenome, prenomi aggiuntivi, sesso, luogo di nascita, ora, giorno, mese e anno di nascita, comune di registrazione della nascita, numero dell' atto ed eventuali annotazioni marginali (matrimonio, decesso ecc.).
Possono inoltre essere indicate le generalità dei genitori su richiesta dell'interessato o di un familiare.
L'estratto di nascita può essere rilasciato anche su modello internazionale (plurilingue) previa richiesta dell'interessato o di un familiare.
Si può ottenere:
a) nel Comune nel cui territorio è avvenuto il parto, se la dichiarazione è resa in ospedale o se entrambi i genitori i vi risiedono;
b) nel comune di residenza di entrambi i genitori o nel caso in cui non risiedono nello stesso comune, in quello di residenza della madre, se nella dichiarazione resa in ospedale i genitori richiedano l’invio dell’atto nel proprio comune di residenza oppure se hanno reso la dichiarazione direttamente presso il loro comune di residenza.
Chi può richiederlo?
L'interessato o comunque altra persona che conosca i dati anagrafici della persona residente nel Comune.
Informazioni specifiche:
Validità?
Il certificato ha validità illimitata.
Dove Rivolgersi:
Affari Generali - Segreteria - Personale - Pubblica Istruzione (vedi dettaglio e orario di apertura)
Quando:
In qualunque momento
Tempistica:
La consegna è immediata se la richiesta riguarda persone nate e residenti nel Comune. Differita se la richiesta riguarda persone non residenti ma nate nel Comune.
Tariffe - Costi:
Gratuito : 0,00 €
Indietro
Come Fare Per
Rinnovo passaporto
Diritto allo studio
Bonus energia
Sosta disabili
Tracciabilità flussi
Curriculum Vitae
Ufficio Tecnico
Servizio sociale
AA.GG. - Segreteria
Piani personalizzati L. 162/98
Rilascio copia liste elettorali
Lista aggiunta UE
Accesso civico
Domanda iscrizione Albo Scrutatori
Iscrizione Albo Presidenti Seggio
Richiesta trasferimento residenza in tempo reale
Domanda concessione area/loculo cimiteriale
Certificati anagrafici e stato civile
Autocertificazioni
Pratiche anagrafe e stato civile
Comune di Villanovafranca
Contatti
Piazza Risorgimento, 18
09020 Villanovafranca (SU)
P.Iva: 00517980926
Telefono:
(+39) 070-9307592/7627
Fax: (+39) 070-9367253
E-mail:
PEC:
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Uffici e orari
Numeri utili
Trasparenza
Amministrazione trasparente
Link utili
Regione Sardegna
Provincia del Sud Sardegna
Seguici su
Newsletter
Privacy
Note legali
Dati monitoraggio
Come fare per
Dichiarazione di accessibilità
Credits
© Comune di Villanovafranca - Tutti i diritti riservati