Accesso ai servizi

PROCEDURA/E PER LA SEGNALAZIONE DI ERRORI NELLA DETERMINAZIONE DEGLI IMPORTI ADDEBITATI, E DI ERRORI E/O VARIAZIONI NEI DATI RELATIVI ALL'UTENTE O ALL

(Art. 3 comma 3.1 lett. q) dell'Allegato A del T.I.T.R. (Del. ARERA n° 444/2019/R/RIF)


Procedura/e per la segnalazione di errori nella determinazione degli importi addebitati, e di errori e/o variazioni nei dati relativi all'utente o alle caratteristiche dell'utenza rilevanti ai fini della commisurazione della tariffa, con relativa modulistica, ivi inclusi i moduli per la richiesta di rimborsi, liberamente accessibile e scaricabile


Laddove nell’avviso di pagamento TARI fossero riscontrati degli errori (nella categoria di tassazione utilizzata per le utenze non domestiche, nel numero dei componenti il nucleo familiare, nella superficie tassata o nel periodo di occupazione) è possibile attivare la procedura di riesame in autotutela con la presentazione di apposita istanza.


Analoga procedura può essere attivata qualora si versino importi in eccesso rispetto a quelli conteggiati nell’avviso di pagamento, con la presentazione di apposita istanza.


Le richieste di riesame e di rimborso possono essere trasmesse nei seguenti modi:


- Per i possessori di caselle di posta elettronica certificata, via pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.villanovafranca.ca.it (i messaggi provenienti da caselle mail ordinarie vengono scartati in quanto privi di valore legale)


- Personalmente all’ufficio protocollo del piano terra della sede comunale di Piazza Risorgimento n° 18 - 09020 Villanovafranca (SU)  nei seguenti giorni ed orari di apertura al pubblico:


- tutti i giorni: dalle ore 11.00 alle ore 13.00


- il martedì e il giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30


- Per posta indirizzandola al Responsabile del Servizio Tributi - Piazza Risorgimento n° 18 - 09020 Villanovafranca (SU);




Ignora collegamenti di navigazione